Il vicino di casa urla e tu non ne puoi più?

Il cane della vicina abbaia e il bambino strilla?

Il rumore della strada e della città t’infastidisce?

Il locale sotto casa tiene la musica troppo alta?

 

Con l’isolamento e l’assorbimento acustico i rumori non saranno più un problema!

 

Tra le esigenze dell’uomo moderno, ormai, spicca il benessere acustico che sicuramente determina la qualità della vita. Gli ambienti di lavoro, ma soprattutto l’ambiente domestico nel quale riposiamo, devono essere protetti in modo adeguato da rumori molesti e fastidiosi, quali il nostro ambiente cittadino ci impone, perchè, se subiti a lungo, possono portare a gravi stati di malessere come: sordità, nevrosi, ansia, stress, stanchezza generale, risvegli nel corso della notte, tempi di addormentamento più lunghi, diminuzione temporale di alcuni stadi del sonno e danneggiamento della qualità del sonno e del riposo per il continuo cambiamento tra stati leggeri e profondi dello stesso.

Solo in tempi più o meno recenti si è compreso che l’inquinamento acustico, a lungo trascurato perchè non visibile, è di fatto logorante e dannoso per la salute psicofisica anche se, per difesa, il nostro organismo tende ad ignorarlo e a farci l’abitudine, o per lo meno i nostri sensi cercano di adeguarvisi.

L’isolamento acustico è un ramo della tecnica che si occupa di limitare la diffusione dei suoni. L’inquinamento acustico è un problema reale causato da eccessiva esposizione a suoni e rumori di elevata intensità, per un tempo più o meno prolungato. Ecco perchè diventa necessario intervenire con misure antirumore adeguatamente studiate e personalizzate, per ogni esigenza, per mezzo di strutture fonoassorbenti o fonoisolanti, strutture d’isolamento acustico e coibentazioni per termoacustica. Oltre che a proteggere e preservare il benessere psicofisico, sono essenziali per la privacy e per l’eliminazione del riverbero e dell’effetto eco così fastidiosi all’ascolto.

Per migliorare la tua vita, non aspettare oltre, proteggi ora la tua salute e il tuo benessere.